Soluzione informatica

- Quanto verrà a costare e quando sarà completato il Progetto?

- Stiamo rispettando le previsioni economiche e finanziarie relative al periodo in corso?

- Quale è il grado di attendibilità delle previsioni attuali?

- Dove è ancora possibile agire per migliorare la perforformance?

Spesso anche le Organizzazioni più evolute che operano su megaprogetti di durata pluriennale, e che hanno effettuato investimenti rilevanti in sistemi ERP ed in sistemi di programmazione per la pianificazione e controllo dei tempi, non dispongono di soluzioni idonee ed efficaci per supportare i processi di Pianificazione e Controllo Economico e Finanziario dei progetti.

La soluzione più diffusa è rappresentata dall’utilizzo di fogli Excel, spesso di grande dimensione, concatenati tra loro mediante formule complesse, che vengono alimentati manualmente con informazione raccolte su sistemi  diversi.

La complessità dei fogli, unita alla numerosità dei dati trattati rende onerosa l’attività di manutenzione delle informazioni e poco presidiabile la qualità dei risultati ottenuti.

Per rispondere alle esigenze manifestate da parte di numerose società di Ingegneria e Costruzioni con le quali hanno avuto modo di collaborare i consulenti del Gruppo Piemme, nel corso degli ultimi quindici anni, è stata realizzata una soluzione informatica (Bridge) atta a supportare in modo efficace e sostenibile la soluzione metodologica e la soluzione organizzativa che fanno parte della soluzione EPCS complessiva.

Tale soluzione, infatti, consente di:

-  Supportare i processi di pianificazione e controllo esercitati lungo l’intero ciclo di vita dei Progetti da parte di tutti i soggetti interessati alla realizzazione degli stessi;

-  Acquisire, elaborare e ridistribuire le informazioni presenti sui diversi sistemi aziendali (ERP, Scheduling, ecc.);

-  Integrare le informazioni acquisite da altri sistemi aziendali con quelle che, strutturalmente, non sono presenti sui medesimi;

-  Facilitare le attività svolte quotidianamente da parte di tutti coloro che esercitano le attività di pianificazione e controllo nell’ambito delle proprie Funzioni (Engineering, Procurement, Construction, .. ).

La società

PIEMME GROUP S.R.L.

Via G. Carducci 5/4 sc. sn - 16121 GENOVA
Tel. 010 40 75 751 - Fax 010 40 74 447
email pm@gruppopm.com
Cod. Fisc. e Partita IVA 03171000106
R.E.A. GE 323875 - Reg. Imprese GE 53691
 
La società è stata costituita nel 1984 e si è occupata esclusivamente di Project & Construction Management.

Nel 1993 Piemme si è unita in Joint Venture con la Società americana O’Brien & Kreitzberg (leader mondiale nell’attività di Project & Construction Management “puro”) acquisendo dalla stessa le competenze, le metodologie e gli strumenti di supporto più evoluti e collaudati.

Visit Us


View Larger Map